GameToWork

ManpowerGroup offre a oltre 3 milioni di persone all’anno un valido sbocco professionale. Abbiamo aiutato le persone ad applicare le loro competenze a tutti i livelli di carriera e in tutti i settori industriali, dall’industria petrolifera alle costruzioni, dalla difesa militare alla società civile, dallo sport professionistico al telelavoro e al lavoro in azienda.
L’«esportsۚ» è uno dei settori di attività in più rapida espansione nel mondo, con oltre 2,5 miliardi di giocatori, di cui circa la metà sono donne. Questo pool così eterogeneo di talenti rappresenta secondo noi un’importante fonte di competenze a cui attingere per far fronte alla penuria di talenti rilevata dal nostro sondaggio ormai da 13 anni.
Con i nostri partner esperti, aiutiamo i datori di lavoro a capire come poter sfruttare le competenze che possono essere acquisite con i videogiochi.
Scopri di più su come la «gaming experience» sviluppa competenze trasferibili al mondo del lavoro. Scarica il GameToWork Whitepaper del Gruppo Manpower (in inglese).