Soluzioni di formazione

Visto che non è mai troppo tardi per imparare e perfezionarsi, Manpower offre ai suoi collaboratori temporanei l'accesso a formazioni online e in presenza. Approfittate di una di queste soluzioni per favorire l'entrata nel ruolo di nuovi membri della vostra squadra o per lo sviluppo dei vostri collaboratori temporanei esistenti.

Il contesto della vostra attività è particolare e vi piacerebbe disporre di una soluzione ancora più mirata? Studieremo con voi l'attuazione di misure formative specificamente adattate alla vostra situazione.

Contatto

powerYOU

La formazione online con Manpower si chiama powerYOU.

Con la desiderio di offrire ai collaborati temporanei le stesse possibilità di un datore di lavoro tradizionale, Manpower ha creato una piattaforma online per perfezione le conoscenze e ampliare le competenze. Durante una missione con Manpower, i nostri collaboratori temporanei impiegati presso la vostra azienda hanno la possibilità di verificare il loro sapere e acquisire nuove capacità secondo le esigenze del loro mestiere, della loro funzione e del mercato.

Più di 4 000 corsi online in 18 lingue diverse li attendono gratuitamente per 3 mesi. Gli ambiti di formazione includono numerose competenze professionali e tecniche.

Apprendere, perfezionarsi in pochi clic e studiare da casa a un ritmo personalizzato: powerYOU è una piattaforma di formazione online accessibile ovunque, al momento desiderato, ognuno con i propri tempi. Perché Sapere è Potere!

Temptraining

Quando inviamo un collaboratore temporaneo alla vostra azienda, la persona è automaticamente soggetta al CCL Personale a prestito  che gli permette di accedere a una formazione continua sovvenzionata.

A partire da un minimo di 352 oredi lavoro temporaneo presso un fornitore di personale in Svizzera, se soddisfa le condizioni definite, avrà diritto a sovvenzioni fino a CHF 4000.- per seguire una formazione continua.

Il fondo di formazione continua è diretto da Temptraining e riconosce oltre 1200 istituti e scuole.

Per saperne di più e fare un regalo ai vostri collaboratori delegati, appuntamento su www.temptraining.ch.

Manpower per l’igiene sul lavoro

La sicurezza dei vostri prodotti a tutela della salute dei consumatori

Manpower organizza corsi in materia di igiene al fine di fornire ai propri collaboratori temporanei le conoscenze essenziali sulle regole di condotta da osservare in materia di igiene nei siti produttivi dell’industria agroalimentare e chimica. Scopo di questi percorsi formativi è assicurare la sicurezza sanitaria dei prodotti a tutela dei consumatori finali e trasmettere le regole comportamentali da osservare in un settore in cui l’igiene è di fondamentale importanza.

La formazione offerta è conforme agli standard IFS (International Featured Standards) e GMP (Good Manufacturing Practices / Buone Prassi di Fabbricazione) in vigore nell’industria alimentare, chimica e farmaceutica. I contenuti del corso sono stati definiti da Manpower nel 2015 in collaborazione con l’università tedesca di Albstadt-Sigmaringen che offre il corso di laurea «Cibo, alimentazione e igiene».

Il corso di formazione si conclude con un esame, allo scopo di verificare le conoscenze acquisite in materia di igiene. Il superamento della prova viene poi debitamente riportato sul passaporto personale di sicurezza SUVA di ciascun collaboratore.

Sicurezza e salute sul posto di lavoro

La sicurezza e la salute sul lavoro sono temi riguardanti tutti i settori di attività – in primis i settori più a rischio. È dunque nostra responsabilità, nei confronti di tutti, garantire condizioni e ambienti di lavoro sicuri, promuovere la sicurezza sul posto di lavoro e contenere al massimo i rischi d’infortunio o i pericoli per la salute.

A tal scopo, Manpower collabora con la società Suva al fine di formare e informare i propri collaboratori temporanei sulle misure da rispettare sul posto di lavoro.  essenziale che i nostri collaboratori conoscano le istruzioni in materia di sicurezza nonché le leggi e le norme in vigore nel loro settore – specialmente nell settore delle costruzioni, dei trasporti e della logistica ma anche nel campo dell’industria agroalimentare, chimica e farmaceutica). Inoltre è necessario che essi siano informati anche in merito alle norme applicate nei siti e nelle aziende presso cui prestano servizio al fine di garantire la loro sicurezza nonché la sicurezza dei colleghi e di terzi. Solo così gli incarichi conferiti possono essere svolti nelle migliori condizioni possibili e con fiducia nei confronti di ciascuna parte coinvolta.

Integriamo i vostri test specifici su richiesta

D'accordo con la vostra azienda e con la società Suva, possiamo elaborare formazioni complete di test volti a verificare le conoscenze dei collaboratori che vi forniamo. Proponiamo inoltre test standard che permettono di valutare la conoscenza dei rischi e dei pericoli cui i collaboratori possono essere esposti nel corso di una missione. Tali attestati figurano nel passaporto personale dedicato alla sicurezza che consegnamo ai nostri collaboratori temporanei.