Sono un Candidato

Scegliere Manpower

Il nostro mestiere è aiutarti a trovare il lavoro che corrisponda al meglio alla tua esperienza professionale, ai tuoi obiettivi e alle tue ambizioni. Qualunque sia la posizione ambita, la dimensione dell’azienda o il settore di attività, siamo al tuo fianco per accompagnarti nella tua ricerca.


Ti abbiamo convinto? Aspettiamo la tua candidatura

I nostri esperti del collocamento fisso ti indirizzano verso le aziende in cerca di personale, ti aiutano a preparare il colloquio di lavoro e ti assistono durante il periodo di prova.

I nostri consulenti del personale ti propongono missioni temporanee (di breve o di lunga durata) in linea con le tue aspettative e le tue competenze, fornendoti le carte vincenti per avere successo nell’azienda.

Stai cercando lavoro? Ti stai chiedendo come rispondere a un’offerta di lavoro o come inviare una candidatura spontanea tramite Manpower?

Per saperne di più

In occasione di un colloquio o se consegni il tuo dossier direttamente in filiale...

Per saperne di più

Durante il primo colloquio ti sarà chiesto di compilare un questionario di candidatura che permetta a Manpower di conoscere meglio le tue aspettative in merito alla missione o al posto fisso a cui ambisci.

Per saperne di più

Il lavoro temporaneo con Manpower

In collaborazione con il tuo consulente Manpower, scegli la modalità di lavoro che più fa per te e adatta la tua vita professionale a quella privata. Cosa preferisci? Lavorare in ufficio o in un’industria, in una piccola azienda o in una multinazionale? Un lavoro fisso o temporaneo? Con Manpower puoi trovare un lavoro in diversi ambiti e settori professionali.

I nostri consulenti sono esperti affermati nel tuo campo di attività e ti aiutano a trovare un lavoro fisso o temporaneo, tenendo conto delle tue competenze e delle possibilità offerte dal mercato del lavoro.

Per saperne di più

Cerchi un lavoro fisso?

Cercare un lavoro fisso non è sempre un’impresa facile. Manpower Svizzera può sostenerti nel tuo intento. Ci sono aziende che reclutano il proprio personale direttamente, ma tante altre si rivolgono a noi per trovare i candidati più adatti alle proprie esigenze.

Offriamo posti fissi in tutti gli ambiti lavorativi, per ogni profilo professionale e funzione – fino ai livelli manageriali. Siamo al tuo fianco per consigliarti e aiutarti a trovare un posto fisso che corrisponda:

  • al tuo livello di competenze,
  • alla tua formazione,
  • al tuo percorso professionale,
  • alle tue esigenze salariali,
  • al tuo progetto di vita.

I nostri consulenti del personale sono veri specialisti del mercato locale. La maggior parte di essi ha lavorato nel tuo stesso settore prima di diventare esperti di collocamento del personale. Parlano quindi la tua stessa lingua e conoscono perfettamente le esigenze del mercato.

Il nostro impegno

 

Il nostro suggerimento: affidando il tuo dossier di candidatura agli esperti del reclutamento di Manpower e precisando le tue competenze, le tue capacità e le tue aspettative professionali, hai l’opportunità di accedere a posti di lavoro che verranno assegnati esclusivamente tramite Manpower e che non troverai sul libero mercato del lavoro.

Le fasi essenziali del processo di reclutamento

1
Invio della tua candidatura spontanea o in risposta a un annuncio.

La valutiamo.

2
Il tuo profilo corrisponde alle esigenze dei nostri clienti.

Ti contattiamo per fissare un appuntamento per un colloquio.

3
Il posto ti interessa.

Ti convochiamo per un colloquio con uno dei nostri consulenti. Al momento del colloquio con un consulente viene inoltre finalizzata la tua iscrizione a Manpower. Se il posto lo richiede, ti sottoponiamo ad alcuni test al fine di valutare le tue competenze.

4
Il consulente presenta la tua candidatura al cliente.

Ti comunichiamo oralmente o via e-mail l’esito, a prescindere dal fatto che la tua candidatura venga presa in considerazione o meno.

5
La tua candidatura desta l’interesse del nostro cliente.

Lo incontri per un colloquio di lavoro.

6
Sei assunto.

Se si tratta di una missione temporanea, una volta inviato il contratto di lavoro puoi iniziare con il nuovo incarico. Se il lavoro lo richiede, il consulente Manpower ti accompagna sul nuovo posto di lavoro. Se invece si tratta di un posto fisso, il contratto e le formalità di assunzione sono regolamentati tra te e il tuo nuovo datore di lavoro. E se vi fossero dei problemi durante il periodo di prova, puoi contattare in qualsiasi momento il tuo consulente.

La tua sicurezza è la nostra priorità

La sicurezza sul lavoro è una questione che riguarda tutti, non solo i dipendenti (te e i tuoi colleghi) ma anche Manpower e i suoi clienti. Per diminuire i rischi d’infortunio, è fondamentale rispettare le disposizioni di sicurezza vigenti nell’azienda in cui lavori.

Per saperne di più

 

Empower Friends

Per noi sei un super eroe e in quanto tale disponi di super poteri. E non si tratta solo delle tue competenze professionali. Stiamo cercando anche di un super potere che ti permetterà di vincere un premio qualora tu ci segnali un amico che dispone delle competenze e del profilo che stiamo cerchiando.
Parrainer un ami