Stai cercando lavoro? Ti stai chiedendo come rispondere a un’offerta di lavoro o come inviare una candidatura spontanea tramite Manpower?
La cosa più semplice è creare un tuo profilo MyManpower sulla nostra piattaforma online. Una volta creato, potrai aggiungere i tuoi documenti di candidatura (CV, lettera di motivazione, diplomi, ecc.) e completare i tuoi dati. Così potrai trasmetterci il tuo dossier di candidatura in modo semplice e immediato. MyManpower ti consente inoltre di salvare le tue ricerche di lavoro, di candidarti con pochi clic e di avere una panoramica delle candidature inoltrate.
Un suggerimento:consulta la nostra sezione «La candidatura» per sincerarti che il tuo CV corrisponda agli standard.
curriculum vitae,
diplomi,
certificati di lavoro,
attestati di stage,
attestati di formazione,
carta d’identità,
permesso di lavoro (valido),
lista delle referenze.
Un suggerimento : per guadagnare tempo puoi registrare i tuoi dati e caricare i tuoi documenti direttamente sul tuo profilo MyManpower.
Durante il primo colloquio ti sarà chiesto di compilare un questionario di candidatura che permetta a Manpower di conoscere meglio le tue aspettative in merito alla missione o al posto fisso a cui ambisci. Oltre ai tuoi dati personali, dovrai indicare il livello di formazione, l'esperienza professionale, le conoscenze linguistiche e informatiche, ecc. Potrai inoltre indicare le tue pretese salariali.
Il questionario di candidatura è un modo per trasmettere le tue informazioni al tuo consulente. Si tratta di una sorta di carta d’identità professionale che permetterà al consulente di conoscerti meglio.
Un suggerimento : per guadagnare tempo puoi aggiungere queste informazioni direttamente sul tuo profilo MyManpower.
Successivamente, se una posizione aperta corrisponde alle tue aspettative e al tuo profilo professionale, il consulente ti potrebbe proporre di effettuare alcuni test di valutazione per accertarsi che le tue conoscenze e competenze siano in linea con quelle richieste.
Il test può essere svolto durante il primo colloquio o alcuni giorni dopo.
Ti abbiamo convinto? Aspettiamo la tua candidatura