1. Home >
  2. Vendita, marketing e assistenza alla clientela >
  3. Call Center Agent >

Offerte di lavoro Call Center Agent in Svizzera

 
 

Risultati della ricerca (15 Offerte trovate)

 
Funzione
Località
Settore
Contatto
Pubblicato
Visualizzazioni totali
Azioni
Zürich
Marketing e professioni commerciali
Impiego fisso
26.03.2019
21
Zürich
Marketing e professioni commerciali
Impiego fisso
26.03.2019
18
Luzern
Banca e assicurazione
Fisso e Temp bis auf weiteres
25.03.2019
121
Mendrisiotto
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso Indeterminata
22.03.2019
537
MURTEN
Tecnica e ingegneria
Impiego fisso Indéterminée
22.03.2019
261
Untersiggenthal
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso Unbefristet
21.03.2019
196
Bienne 4
Industria orologiera
Fisso e Temp Indéterminée
21.03.2019
350
Zürich
Marketing e professioni commerciali
Impiego fisso
21.03.2019
199
Aesch
Chimica & Life Science
Impiego fisso
20.03.2019
642
Schaffhausen
Industria orologiera
Impiego fisso Bis auf weiteres
19.03.2019
344

Candidatura spontanea

Non hai trovato quel che cercavi? Mandaci una candidatura spontanea. Ti contatteremo non appena si presenta un'opportunità.

Candidati


La voce dell’azienda

Il call center agent, chiamato anche operatore di call center, è il primo interlocutore del cliente al telefono. Risponde alle domande relative all’andamento di un ordine, a un reclamo o a qualsiasi altra richiesta di informazioni. Empatico, comprensivo e attento ai bisogni del cliente, lo consiglia e lo fidelizza. Può anche guidare passo passo l’utente in una procedura sia online che offline, come accade per esempio nelle hotline informatiche. Deve quindi avere capacità di ascolto e un’attitudine pedagogica. È infatti grazie a lui che l’azienda potrà godere di un’immagine positiva.

Oltre a ricevere le chiamate, il call center agent può anche dover contattare ripetutamente clienti acquisiti e potenziali a scopo di vendita dei prodotti o dei servizi dell’azienda, che deve conoscere alla perfezione. Tra i suoi requisiti fondamentali deve quindi possedere l’attitudine al negoziato e non deve temere che un eventuale rifiuto possa impedirgli di raggiungere gli obiettivi prefissati. Una delle sue mansioni è creare dei database documentali per seguire l’andamento della sua attività e conoscere meglio i clienti.

Anche se nella maggior parte dei casi il call center agent comunica per telefono – motivo per il quale è preferibile che abbia una voce briosa e gradevole – sempre più spesso si relaziona ai clienti tramite tablet o computer, sulle chat online o per e-mail. È quindi necessario che possieda una buona conoscenza dell’ortografia, oltre a una buona familiarità con l’utilizzo dei dispositivi informatici.

I call center rappresentano un settore che offre grandi opportunità di lavoro: la figura del call center agent è infatti richiesta da imprese commerciali che operano nei campi più svariati: gestori di telefonia mobile, istituti di credito, servizi alla clientela, assicurazioni, turismo, informatica, ecc. Il call center agent lavora in squadra, spesso all’interno di un open space. Secondo il tipo di clientela a cui si rapporta, l’orario di lavoro può essere a turni. I professionisti sono generalmente contattabili nell’arco della giornata, mentre i privati sono più facilmente reperibili la sera o nel week-end.

Competenze richieste: propensione alla vendita – pazienza – cortesia – reattività – capacità di gestione dello stress – flessibilità – predisposizione ai rapporti interpersonali

Display shares