Risultati della ricerca (12 Offerte trovate)

 
Funzione
Località
Settore
Contatto
Pubblicato
Visualizzazioni totali
Azioni
Luzern
Banca e assicurazione
Fisso e Temp bis auf weiteres
18.01.2019
99
Lugano
Marketing e professioni commerciali
Impiego fisso Indeterminato
18.01.2019
118
PFÄFFIKON ZH
Tecnica e ingegneria
Impiego fisso unbefristet
18.01.2019
75
FRIBOURG
Marketing e professioni commerciali
Try + Hire Indéterminée
16.01.2019
178
Thurgau
Marketing e professioni commerciali
Impiego fisso bis auf weiteres
15.01.2019
194
Lausanne
Chimica & Life Science
Impiego fisso bis auf weiteres
15.01.2019
499
ST-PREX
Chimica & Life Science
Impiego temporaneo Indéterminée
14.01.2019
1307
Zürich
Banca e assicurazione
Fisso e Temp bis auf weiteres
14.01.2019
417
Zurich
Finanza e amministrazione
Impiego temporaneo bis auf weiteres
14.01.2019
1024
Raum Sursee
Tecnica e ingegneria
Impiego fisso bis auf weiteres
11.01.2019
347

Candidatura spontanea

Non hai trovato quel che cercavi? Mandaci una candidatura spontanea. Ti contatteremo non appena si presenta un'opportunità.

Candidati


La voce dell’azienda

Il call center agent, chiamato anche operatore di call center, è il primo interlocutore del cliente al telefono. Risponde alle domande relative all’andamento di un ordine, a un reclamo o a qualsiasi altra richiesta di informazioni. Empatico, comprensivo e attento ai bisogni del cliente, lo consiglia e lo fidelizza. Può anche guidare passo passo l’utente in una procedura sia online che offline, come accade per esempio nelle hotline informatiche. Deve quindi avere capacità di ascolto e un’attitudine pedagogica. È infatti grazie a lui che l’azienda potrà godere di un’immagine positiva.

Oltre a ricevere le chiamate, il call center agent può anche dover contattare ripetutamente clienti acquisiti e potenziali a scopo di vendita dei prodotti o dei servizi dell’azienda, che deve conoscere alla perfezione. Tra i suoi requisiti fondamentali deve quindi possedere l’attitudine al negoziato e non deve temere che un eventuale rifiuto possa impedirgli di raggiungere gli obiettivi prefissati. Una delle sue mansioni è creare dei database documentali per seguire l’andamento della sua attività e conoscere meglio i clienti.

Anche se nella maggior parte dei casi il call center agent comunica per telefono – motivo per il quale è preferibile che abbia una voce briosa e gradevole – sempre più spesso si relaziona ai clienti tramite tablet o computer, sulle chat online o per e-mail. È quindi necessario che possieda una buona conoscenza dell’ortografia, oltre a una buona familiarità con l’utilizzo dei dispositivi informatici.

I call center rappresentano un settore che offre grandi opportunità di lavoro: la figura del call center agent è infatti richiesta da imprese commerciali che operano nei campi più svariati: gestori di telefonia mobile, istituti di credito, servizi alla clientela, assicurazioni, turismo, informatica, ecc. Il call center agent lavora in squadra, spesso all’interno di un open space. Secondo il tipo di clientela a cui si rapporta, l’orario di lavoro può essere a turni. I professionisti sono generalmente contattabili nell’arco della giornata, mentre i privati sono più facilmente reperibili la sera o nel week-end.

Competenze richieste: propensione alla vendita – pazienza – cortesia – reattività – capacità di gestione dello stress – flessibilità – predisposizione ai rapporti interpersonali

Display shares