1. Home >
  2. >
  3. Lucidatore >

Offerte di lavoro Lucidatore in Svizzera

 
 

Risultati della ricerca (667 Offerte trovate)

 
Funzione
Località
Settore
Contatto
Pubblicato
Azioni
Bulle
Edilizia
Impiego temporaneo Indéterminée
28.10.2020
Suisse Romande
Tecnica e ingegneria
Impiego temporaneo Temporaire
27.10.2020
Lausanne
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso indéterminé
27.10.2020
Steg
Industria e commercio al dettaglio
Fisso e Temp bis auf weiteres
27.10.2020
Mendrisio
Banca e assicurazione
Fisso e Temp 9 mesi
27.10.2020
Raum Luzern
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso bis auf weiteres
27.10.2020
Bern
Medical
Impiego temporaneo 6 Monate
27.10.2020
Riviera
Logistica e trasporto
Impiego fisso indéterminée
27.10.2020
BIENNE
Industria orologiera
Impiego fisso Indéterminée
27.10.2020
Pratteln
Industria e commercio al dettaglio
Impiego temporaneo bis auf weiteres
27.10.2020


L'arte della finitura liscia e brillante

Rimuovere le asperità e i residui di saldatura, togliere le bave, limare, molare fanno tutti parte delle attività quotidiane del lucidatore. Il lucidatore interviene al termine della fabbricazione dei pezzi di metallo usati nell’orologeria e nell’oreficeria per rifinirli in superficie e conferire loro l’aspetto finale. Prepara e organizza il lavoro di finitura di un orologio o di un pezzo di orologeria. Il suo è un lavoro di alta precisione che dona splendore e brillantezza al fondo delle casse degli orologi, ai bracciali e ai fermagli. In base alla richiesta, provvede anche alla satinatura per conferire alle superfici un aspetto opaco. 

Il lucidatore esegue le operazioni di lucidatura sia a mano sia con l’ausilio di una macchina o di un impianto. Ha solide nozioni di chimica, che gli consentono di utilizzare i prodotti più adatti per lucidare i diversi componenti nel rispetto delle norme di protezione ambientale. Lava, risciacqua e asciuga i diversi pezzi utilizzando prodotti specifici. Può anche intervenire prima dell’incastonatura di un gioiello per predisporlo al montaggio delle pietre preziose.

In generale, il lucidatore lavora nei laboratori di lucidatura dei prodotti d’orologeria, nelle unità di produzione orologiera o nella fabbricazione industriale di prodotti metallici di alta gamma. Nell’industria orologiera, collabora con altri professionisti del settore, come micromeccanici e rifinitori di prodotti d’orologeria. Generalmente, lavora seduto a un banco e tra le sue mansioni abituali rientra anche il controllo a vista delle dimensioni e dell’estetica dei diversi componenti del prodotto. Con l’esperienza, può diventare responsabile del controllo qualità d’orologeria o caposquadra. 

Non è infrequente che i lucidatori trovino impiego in altri ambiti di attività inerenti alla finitura dei prodotti. Per esempio, nell’industria dei macchinari, in ambito medico, nella telefonia mobile, nell’industria aeronautica o aerospaziale.

Competenze richieste: rigore – precisione – minuziosità – concentrazione – destrezza – vista acuta – dinamismo – abilità manuale – spirito di squadra
 

Candidatura spontanea

Non hai trovato quel che cercavi? Mandaci una candidatura spontanea. Ti contatteremo non appena si presenta un'opportunità.

Candidati
Display shares