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Offerte di lavoro Assistente RH in Svizzera

 
 

Risultati della ricerca (10 Offerte trovate)

 
Funzione
Località
Settore
Contratto
Pubblicato
Azioni
Schlosswil
Tecnica e ingegneria
Impiego fisso
28.01.2023
Fribourg
Finanza e amministrazione
Impiego fisso
27.01.2023
Région Lausannoise
Finanza e amministrazione
Impiego fisso
25.01.2023
Porrentruy
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso
23.01.2023
Zürich
Marketing e professioni commerciali
Impiego fisso
21.01.2023
Lausanne
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso
19.01.2023
Porrentruy
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso
17.01.2023
Tolochenaz
Chimica & Life Science
Impiego fisso
16.01.2023
Sisseln
Chimica & Life Science
Impiego temporaneo Unbefristet
21.12.2022

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Lo specialista in risorse umane

L’assistente HR è una figura amministrativa che si occupa specificamente di risorse umane. Analizza i tipi di impiego, seleziona e recluta il personale secondo il mansionario della direzione della struttura da cui dipende. Partecipa occasionalmente ai colloqui di lavoro insieme ai collaboratori del reparto interessato. È l’unico in grado di stilare una descrizione dei requisiti richiesti dall’azienda per un determinato impiego e di formulare l’offerta di impiego corrispondente, al fine di trovare il candidato ideale.

L’assistente HR segue amministrativamente i salariati dal loro arrivo in azienda fino al loro pensionamento o al loro passaggio a un’altra azienda. Spesso è lui che coordina la valutazione delle performance dei collaboratori. È anche una risorsa preziosa per gli aspetti della formazione continua. L’assistente HR è una persona diplomatica che sa individuare e risolvere le situazioni conflittuali, mantenendo però la massima discrezione. È abile nel gestire le situazioni di stress e nello stabilire delle priorità di intervento. 

La sua conoscenza perfetta delle procedure amministrative lo rende un punto di riferimento per contratti di lavoro, permessi di lavoro, dimissioni, licenziamenti, certificati di lavoro, sistemi di remunerazione e loro elementi costitutivi, come gli oneri sociali. Le buste paga, l’organizzazione delle ferie retribuite o dei congedi per malattia non hanno segreti per lui. 

Il suo contesto di lavoro è piuttosto vario. Va dalla società privata all’amministrazione pubblica, passando per l’agenzia di collocamento. A seconda delle dimensioni dell’azienda, l’assistente HR lavora da solo o in squadra e deve quindi essere polivalente in funzione dell’impiego che svolge. Deve collaborare con diversi prestatori di servizi esterni e con quasi tutti i reparti aziendali interni per rispondere alle loro esigenze di reclutamento, formazione e supporto specifico in caso di controversie. In generale, il suo orario di lavoro è regolare.

Competenze richieste: attitudine al negoziato – capacità di comunicazione – propensione all’ascolto e alla comprensione degli altri – spirito di iniziativa – rigore – discrezione – capacità organizzative
 

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