1. Home >
  2. Amministrazione >
  3. Assistente RH >

Offerte di lavoro Assistente RH in Svizzera

 
 

Risultati della ricerca (14 Offerte trovate)

 
Funzione
Località
Settore
Contatto
Pubblicato
Azioni
Luganese
Finanza e amministrazione
Impiego fisso Indeterminata
05.12.2019
Entre Nyon et Lausanne
Finanza e amministrazione
Impiego fisso Poste Fixe
04.12.2019
Heerbrugg
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso unbefristet
03.12.2019
Widnau
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso bis auf weiteres
03.12.2019
Genève
Industria orologiera
Fisso e Temp Indéterminée
02.12.2019
Saxon
Medical
Impiego temporaneo Indéterminée
02.12.2019
Fribourg
Chimica & Life Science
Impiego fisso bis auf weiteres
29.11.2019
Fribourg
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso bis auf weiteres
29.11.2019

Candidatura spontanea

Non hai trovato quel che cercavi? Mandaci una candidatura spontanea. Ti contatteremo non appena si presenta un'opportunità.

Candidati


Lo specialista in risorse umane

L’assistente HR è una figura amministrativa che si occupa specificamente di risorse umane. Analizza i tipi di impiego, seleziona e recluta il personale secondo il mansionario della direzione della struttura da cui dipende. Partecipa occasionalmente ai colloqui di lavoro insieme ai collaboratori del reparto interessato. È l’unico in grado di stilare una descrizione dei requisiti richiesti dall’azienda per un determinato impiego e di formulare l’offerta di impiego corrispondente, al fine di trovare il candidato ideale.

L’assistente HR segue amministrativamente i salariati dal loro arrivo in azienda fino al loro pensionamento o al loro passaggio a un’altra azienda. Spesso è lui che coordina la valutazione delle performance dei collaboratori. È anche una risorsa preziosa per gli aspetti della formazione continua. L’assistente HR è una persona diplomatica che sa individuare e risolvere le situazioni conflittuali, mantenendo però la massima discrezione. È abile nel gestire le situazioni di stress e nello stabilire delle priorità di intervento. 

La sua conoscenza perfetta delle procedure amministrative lo rende un punto di riferimento per contratti di lavoro, permessi di lavoro, dimissioni, licenziamenti, certificati di lavoro, sistemi di remunerazione e loro elementi costitutivi, come gli oneri sociali. Le buste paga, l’organizzazione delle ferie retribuite o dei congedi per malattia non hanno segreti per lui. 

Il suo contesto di lavoro è piuttosto vario. Va dalla società privata all’amministrazione pubblica, passando per l’agenzia di collocamento. A seconda delle dimensioni dell’azienda, l’assistente HR lavora da solo o in squadra e deve quindi essere polivalente in funzione dell’impiego che svolge. Deve collaborare con diversi prestatori di servizi esterni e con quasi tutti i reparti aziendali interni per rispondere alle loro esigenze di reclutamento, formazione e supporto specifico in caso di controversie. In generale, il suo orario di lavoro è regolare.

Competenze richieste: attitudine al negoziato – capacità di comunicazione – propensione all’ascolto e alla comprensione degli altri – spirito di iniziativa – rigore – discrezione – capacità organizzative
 

Display shares