1. Home >
  2. Sion >

Offerte di lavoro a Sion

 
 

Risultati della ricerca (9 Offerte trovate)

 
Funzione
Località
Settore
Contratto
Pubblicato
Azioni
SION
Tecnica e ingegneria
Impiego fisso bis auf weiteres
15.10.2021
Sion
Industria orologiera
Impiego fisso Indéterminée
14.10.2021
Sion
Edilizia
Impiego fisso bis auf weiteres
14.10.2021
Sion
Edilizia
Fisso e Temp indéterminée
05.10.2021
Sion
Industria orologiera
Try + Hire bis auf weiteres
05.10.2021
Sion
Edilizia
Impiego fisso indéterminée
14.09.2021
Sitten
Banca e assicurazione
Impiego fisso bis auf weiteres
20.08.2021
Sion
Edilizia
Impiego temporaneo indéterminé
06.08.2021
SION
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso Indéterminée
29.07.2021


Informazioni per trovare lavoro a Sion

Per ottenere tutte le informazioni sui posti di lavoro a Sion e per beneficiare dei servizi di supporto, potete creare un account su manpower.ch. Sono disponibili anche altri servizi pratici, come la possibilità di fare domanda online in modo semplificato, o avere un cruscotto con lo storico.

Livelli di stipendio a Sion

Sion offre uno stipendio medio di 79'000 CHF lordi all'anno, tutti i settori inclusi.

Qualità di vita e di lavoro a Sion

Sion è la capitale del Vallese. È la città più popolata del cantone. La sua posizione geografica al centro della Valle del Rodano ne fa il centro economico e culturale della regione. La sua storia risale al Medioevo, lasciando un patrimonio unico in Svizzera. Oggi, Sion rappresenta quasi un posto di lavoro su cinque nel cantone. Secondo l'Ufficio cantonale di statistica, nel febbraio 2020, Sion rappresentava il 19,3% dei posti di lavoro nel cantone, molto prima dei comuni di Martigny (7,8%), Monthey (6,7%) e Sierre (6,5%).

Sion è anche al passo con i tempi, grazie a un sistema che si presta al concetto di energia pulita e sostenibile. Nel 2020, il comune ha ospitato un reattore altamente innovativo per testare la tecnologia Power-to-Gas, che trasforma l'elettricità in eccesso dalle centrali idrauliche, solari ed eoliche in metano.

I settori che reclutano di più a Sion

Le offerte di lavoro a Sion provengono principalmente dal settore dei servizi. In cima alla lista dei reclutatori c'è l'amministrazione cantonale. Il settore del turismo è al secondo posto. Sion ha un gran numero di luoghi da visitare, tra cui castelli e musei. Il settore medico completa il podio, con esigenze regolari di medici e infermieri specializzati.

Sion ha anche un'attività di subappalto nel settore dell'orologeria. Infine, il settore dell'istruzione non è da meno, con posti vacanti all'università locale e in vari istituti di istruzione.

Qual è lo stipendio medio a Sion?

Sion ha un salario medio di 79.000 CHF lordi all'anno, tutti i settori insieme.

Quali sono i settori che reclutano di più a Sion?

Sion è un importante centro del settore terziario. Questo settore è la principale fonte di offerte di lavoro nel cantone. Tuttavia, altri settori si distinguono. Tra questi, il turismo, grazie soprattutto ai castelli e ai musei della città, e il settore medico, che si è rafforzato, soprattutto dall'inizio della crisi sanitaria del Covid-19. Infine, l'industria orologiera contribuisce anche a fare di Sion un importante subappaltatore nell'industria di precisione.

Perché lavorare a Sion?

Sion è il comune più dinamico del cantone del Vallese. Da sola rappresenta quasi il 20% dei posti di lavoro e ha un basso tasso di disoccupazione. Le attività turistiche, educative e sportive delizieranno i nuovi arrivati in questa città.

Candidatura spontanea

Non hai trovato quel che cercavi? Mandaci una candidatura spontanea. Ti contatteremo non appena si presenta un'opportunità.

Candidati
Display shares