Informazioni su come trovare lavoro a Ginevra
Manpower può aiutarvi a scegliere un percorso professionale per affrontare le vostre prossime sfide professionali a Ginevra. Invia il tuo CV e fai domanda online in tutti i settori di attività.
Livelli salariali a Ginevra
Con un salario medio di 130.000 CHF/salario annuo lordo in tutti i settori, la città di Ginevra è un luogo dinamico per cercare un lavoro, subito dopo Zurigo. La presenza di grandi multinazionali nel settore medico, farmaceutico, dei beni di lusso e dell'informatica, così come nel settore bancario, contribuiscono a rendere Ginevra un importante centro finanziario in Europa. Con un'alta concentrazione di offerte di lavoro per dirigenti, il cantone di Ginevra attira ogni anno profili con un'istruzione superiore e un'esperienza confermata.
Qualità di vita e lavoro a Ginevra
Ginevra ha uno dei tassi di disoccupazione più bassi d'Europa da oltre dieci anni. Molti settori reclutano regolarmente nuovi talenti. Ginevra è una delle città più popolari in Svizzera per la ricerca di lavoro e il reclutamento. Il mercato del lavoro a Ginevra è molto dinamico, con un reale desiderio da parte delle aziende di offrire condizioni di lavoro vantaggiose e di fornire ai loro dipendenti una qualità di vita eccellente. Tra il lago e le montagne, i numerosi parchi alberati della città la rendono un parco giochi perfetto per le gite in famiglia. Ha anche le migliori scuole con un insegnamento di qualità e numerosi impianti sportivi che delizieranno i bambini e gli sportivi. La posizione geografica di Ginevra al centro dell'Europa la rende facile da viaggiare su strada, in treno e in aereo. L'aeroporto internazionale di Ginevra è facilmente accessibile ed è una grande risorsa per i vostri viaggi d'affari e le vacanze.
I settori che assumono di più a Ginevra
In Svizzera, certe attività sono concentrate soprattutto in certi cantoni, ma la città di Ginevra si distingue per la diversità del suo tessuto economico. Le organizzazioni internazionali con sede nella città di Calvino favoriscono molto questa diversità. Le più note sono l'ONU, l'OMS e l'OMC, e in totale ci sono più di 40 organizzazioni internazionali e 750 organizzazioni non governative presenti nell'area del lago di Ginevra. Il numero di funzionari, diplomatici e rappresentanti internazionali è stimato a circa 32.000. Intorno a questa sfera internazionale, altre aziende sono anche importanti motori di reclutamento. Il settore finanziario con le banche, l'industria orologiera, l'industria chimica, il settore medico, l'industria farmaceutica, la logistica, la costruzione e l'immobiliare generano un gran numero di offerte di lavoro nella zona di Ginevra. Un tecnico esperto o un dirigente che cerca lavoro a Ginevra può trovare opportunità professionali. Gli ingegneri con competenze informatiche avanzate dovrebbero anche avere poche difficoltà ad assicurarsi colloqui per iniziare la loro prossima impresa professionale.
Quali sono gli stipendi medi a Ginevra?
Con un salario medio di 130.000 CHF lordi all'anno per tutti i settori, Ginevra è una città dinamica per la ricerca di lavoro.
Quali sono i settori che assumono di più a Ginevra?
Ginevra ha un tasso di disoccupazione molto basso da oltre dieci anni. Molti settori reclutano regolarmente nuovi talenti e Ginevra è una delle città più popolari in Svizzera per la ricerca di lavoro.
Perché lavorare a Ginevra?
Molti settori reclutano a Ginevra, organizzazioni internazionali e non governative, banche, beni di lusso, medico, farmaceutico, IT, immobiliare e costruzioni sono le principali fonti di offerte di lavoro.