1. Home >
  2. Biel >

Offerte di lavoro a Biel

 
 

Risultati della ricerca (33 Offerte trovate)

 
Funzione
Località
Settore
Contatto
Pubblicato
Azioni
Biel
Edilizia
Fisso e Temp bis auf weiteres
23.07.2021
Bienne
Edilizia
Impiego temporaneo bis auf weiteres
22.07.2021
Biel
Edilizia
Impiego fisso bis auf weiteres
19.07.2021
Bienne
Edilizia
Impiego temporaneo 3 mesi
18.07.2021
BIENNE
Industria orologiera
Impiego fisso Indéterminée
15.07.2021
Bienne
Edilizia
Impiego temporaneo bis auf weiteres
15.07.2021
Bienne
Industria orologiera
Try + Hire Indéterminée
13.07.2021
Bienne
Industria orologiera
Try + Hire Indetermiée
13.07.2021
BIENNE
Industria orologiera
Try + Hire Indéterminée
13.07.2021
BIENNE
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso Indéterminée
13.07.2021


Informazioni per trovare lavoro a Biel

Biel è una città bilingue: il 43% degli abitanti sono francofoni. L'amministrazione comunale offre tutti i suoi servizi in francese e tedesco. È quindi importante padroneggiare entrambe le lingue nell'ambiente professionale.

Manpower offre servizi di supporto alla ricerca di lavoro a Biel. Ogni anno, più di 20.000 persone fanno uso dei servizi di collocamento che permettono alle aziende di mettere in contatto chi cerca lavoro con chi lo cerca in modo efficiente. Le persone in cerca di lavoro hanno anche la possibilità di creare un account MyManpower, che permette l'attivazione di numerosi servizi pratici, avvisi e-mail, messaggi e la possibilità di avere un cruscotto di monitoraggio.

 

Livelli salariali a Biel

A Biel, lo stipendio medio è di 98'000 CHF lordi all'anno in tutti i settori.

Un consulente IT senior, per esempio, può aspirare a uno stipendio annuale di circa 130 KCHF. L'importo è di 120 KCHF per un Project Manager. Un operatore di orologi sale sul podio con 114 KCHF di stipendio annuo lordo. La classifica continua con un ingegnere informatico a circa 100 KCHF. Infine, per un lavoro parziale, uno sviluppatore front-end può richiedere circa 80 KCHF.

 

Qualità di vita e lavoro a Biel

La posizione geografica di Biel presuppone una qualità di vita ottimale per i lavoratori di tutte le classi sociali. È conosciuta come la più importante città bilingue della Svizzera ed è aperta, tollerante e vivace. In tempi recenti, gallerie, negozi e laboratori artigianali sono sorti in città. Certamente vedono questo come una forma di vitalità, una fonte di ottimismo. Un clima multiculturale che attira nuovi abitanti. Molti di loro provengono dalle rive del lago di Neuchâtel e dalla regione del lago di Ginevra, zone associate ad affitti oltre il limite ragionevole.

Bienne dà così il suo contributo allo sviluppo dei 21 centri economici del cantone di Berna. Tra il 2016 e il 2020 la regione ha registrato una crescita superiore alla media, con non meno di 6.000 posti di lavoro creati.

La popolarità di Biel tra i lavoratori e le persone in cerca di lavoro è dovuta anche alle EJC (scuole a tempo pieno). Attualmente, questo modello scolastico riguarda circa il 50% degli alunni della scuola primaria. Il loro numero è raddoppiato rispetto alla cifra stabilita nel 2010. Questo è un aumento logico, dato che l'YSC beneficia i genitori per combinare l'educazione e la vita lavorativa. Infine, circa 160 dipendenti assicurano il funzionamento di questa struttura.

Le compagnie di trasporto, da parte loro, vedono il crescente entusiasmo dei lavoratori per Biel come un'opportunità da cogliere. La SNCF e le FFS stanno lavorando con i rappresentanti eletti della città per migliorare i servizi. Tra l'altro, nel prossimo futuro saranno introdotti orari più sistematici e più in linea con quelli del TGV. Per vostra informazione, Biel è già collegata ad altre città come Neuchâtel e Solothurn da una rete stradale ottimale.

 

I settori che reclutano di più a Biel

Grazie alle sue offerte di lavoro nel settore dell'orologeria, Bienne gode della reputazione di essere il più importante centro di sviluppo industriale del cantone di Berna. La città ha un tasso di disoccupazione relativamente basso ogni anno. L'industria dell'orologeria è uno dei principali contribuenti di questa sana situazione occupazionale. Anche Swatch Group, il principale gruppo di orologeria, si è stabilito in città. C'è anche Rolex con un centro tecnico che impiega più di 3000 persone, e altre marche come Victorinox Swiss Army Watch, Candino, Wenger, Ebel e Movado. Biel è considerata "la capitale mondiale degli orologi". Il settore dell'orologeria assume regolarmente in base all'andamento dell'economia. Tra le posizioni da ricoprire (a tempo pieno, a tempo parziale o temporaneo), possiamo citare un esperto in assicurazioni sociali, un operatore di orologeria, un agente di programmazione, un tecnico dei metodi, un capo squadra, un polimeccanico o un lucidatore completo.

Nella classificazione dei fornitori di lavoro, troviamo anche il settore della tecnologia medica, il settore delle telecomunicazioni, così come il settore automobilistico. Hanno qualcosa a che fare con l'afflusso di lavoratori nazionali e internazionali.

Infine, l'amministrazione comunale contribuisce anche a migliorare il mondo del lavoro a Biel. È infatti obbligato a offrire posti di lavoro sul mercato, così come apprendistati e tirocini.

 

Qual è lo stipendio medio a Biel?

Biel ha un salario medio annuo lordo di 98.000 CHF in tutti i settori. Ciò rende questa città bilingue molto popolare tra i lavoratori e le persone in cerca di lavoro di lingua francese e tedesca.

Quali sono i settori che assumono di più a Biel?

Il settore dell'orologeria si sta rivelando il più importante vettore di occupazione a Biel. Sono presenti altri settori come quello medico, bancario e delle telecomunicazioni.

Perché lavorare a Biel?

Biel è una città dinamica e accogliente. L'amministrazione comunale facilita anche i lavoratori offrendo servizi in lingua francese.

Candidatura spontanea

Non hai trovato quel che cercavi? Mandaci una candidatura spontanea. Ti contatteremo non appena si presenta un'opportunità.

Candidati
Display shares