1. Home >
  2. Basilea >

Offerte di lavoro a Basilea

 
 

Risultati della ricerca (61 Offerte trovate)

 
Funzione
Località
Settore
Contatto
Pubblicato
Azioni
BASEL
Chimica & Life Science
Impiego temporaneo bis auf weiteres
26.07.2021
BASEL
Chimica & Life Science
Impiego temporaneo bis auf weiteres
26.07.2021
BASEL
Chimica & Life Science
Impiego temporaneo bis auf weiteres
26.07.2021
BASEL
Chimica & Life Science
Impiego temporaneo bis auf weiteres
26.07.2021
BASEL
Chimica & Life Science
Impiego temporaneo bis auf weiteres
26.07.2021
Basel
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso unbefristet
23.07.2021
Basel
Medical
Impiego fisso unbefristet
23.07.2021
Basel
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso unbefristet
23.07.2021
Basel
Marketing e professioni commerciali
Impiego fisso Feststelle
22.07.2021
Basel
Industria e commercio al dettaglio
Impiego fisso unbefristet
20.07.2021


Informazioni su come trovare lavoro a Basilea

Basilea è la terza città più grande della Svizzera. È sede di una moltitudine di aziende rinomate che operano in una varietà di industrie. Non c'è da meravigliarsi che i lavoratori di tutte le classi sociali siano attratti da questa dinamica città nel centro dell'Europa.

Manpower offre un supporto completo nella ricerca di un lavoro a Basilea. Ogni anno, migliaia di candidature sono trattate tramite Manpower.ch, assicurando in particolare che le aziende e le persone in cerca di lavoro siano messe in contatto tra loro. Sul sito, chiunque può creare un account MyManpower per candidarsi a un lavoro e beneficiare di tutti i nostri servizi, in particolare il monitoraggio delle candidature, grazie a un dashboard completo.

 

Livelli salariali a Basilea

Insieme a Zurigo e Ginevra, Basilea è una destinazione scelta per la ricerca di lavoro e il reclutamento. La città è associata a un salario medio annuo lordo di circa 65'500 franchi, tutti i settori insieme. Molti dirigenti considerano Basilea come un vero e proprio centro di lavoro per trovare una nuova posizione.

L'industria informatica, medica, chimica e farmaceutica sono i settori principali che reclutano profili qualificati nel management, nell'amministrazione, nel marketing e nella ricerca e sviluppo con retribuzioni nella fascia alta della scala.

 

Qualità di vita e lavoro a Basilea

Situata nella Svizzera nord-occidentale, Basilea offre una vasta gamma di opportunità di lavoro in vari settori. Questa città al confine con la Francia e la Germania, nota per il suo dinamismo e prosperità, ha un tasso di disoccupazione molto basso. È la sede delle più importanti industrie chimiche e farmaceutiche d'Europa, che le hanno fatto guadagnare il nome di "Bio Valley". Novartis, Roche, Syngenta... tutte grandi aziende internazionali che contribuiscono alla sua reputazione.

Inoltre, la posizione geografica di Basilea la rende parte integrante della cosiddetta parte "germanofona" della Svizzera. Una buona padronanza del tedesco è quindi un prerequisito per lavorare lì e, soprattutto, per una migliore integrazione. Tuttavia, la maggior parte delle aziende con sede in città hanno spesso adottato l'inglese come lingua di lavoro.

Nel 2019, Mercer classifica la città tra le prime 10 al mondo per la qualità della vita. La città è divisa in quartieri intorno al Reno: Basilea Minore sulla riva destra e Basilea Maggiore sulla riva sinistra. È un luogo pieno di storia con molti musei, monumenti ed eventi. Molto ben servita con un aeroporto internazionale e lo sviluppo di trasporti puliti, è una città che permette spostamenti facili e veloci.

 

I settori che reclutano di più a Basilea

Il gran numero di offerte di lavoro rende Basilea una delle città più attraenti della Svizzera per i lavoratori. Questo attrae naturalmente un gran numero di giovani laureati dai paesi dell'Unione Europea. La lista dei settori che forniscono posti di lavoro comprende l'industria farmaceutica, la tecnologia medica, la chimica, la biochimica, ma anche l'orologeria e l'ingegneria di precisione. Le prospettive di occupazione stanno emergendo anche nel commercio e nella logistica, nella comunicazione, nella tecnologia dell'informazione, per non parlare dei servizi finanziari, della moda e dell'architettura. Chi cerca lavoro con un profilo da professore non è da meno. Basilea non ha solo un'università, ma anche un gran numero di istituzioni educative di fama mondiale.

 

Qual è lo stipendio medio a Basilea?

Lo stipendio medio a Basilea è di 65.500 CHF lordi all'anno in tutti i settori. La città è nella top 10 mondiale nella classifica della qualità della vita.

 

Quali settori assumono di più a Basilea?

In cima alla lista dei settori che forniscono più posti di lavoro a Basilea ci sono la medicina, la farmaceutica, la chimica, la biochimica, l'ingegneria di precisione e, naturalmente, l'orologeria. Le banche e le compagnie di assicurazione non sono da meno.

 

Perché lavorare a Basilea?

Basilea è una città al crocevia dell'Europa. Ci sono molte opportunità di carriera qui, a condizione di padroneggiare diverse lingue, in particolare l'inglese e il tedesco.

Candidatura spontanea

Non hai trovato quel che cercavi? Mandaci una candidatura spontanea. Ti contatteremo non appena si presenta un'opportunità.

Candidati
Display shares