A proposito di Manpower

Benvenuti in Manpower

Sono i nostri collaboratori a fare la differenza e a dare valore alle nostre filiali e alla nostra organizzazione.

Manpower si affida al know-how e all'esperienza dei propri collaboratori per offrire il miglior servizio possibile ai propri clienti e candidati.

Entrando a far parte di Manpower, ognuno diventa un membro a pieno titolo del gruppo e un componente importante di questa rete.

Per questa ragione, incoraggiamo ogni collaboratore a divenire attore e motore mediante il proprio coinvolgimento nelle attività di Manpower e mediante un contributo attivo al suo sviluppo.

 

Vedere le nostre offerte interne

7 buoni motivi per unirsi a Manpower

Reputazione

  • Un’azienda sana con valori umani, pioniera nel settore dell’assunzione e del reclutamento di personale fisso e temporaneo dal 1960, orgogliosa delle proprie tradizioni e con una strategia chiara

  • Qualità del servizio molto apprezzata dai nostri clienti

  • Riconoscimento nazionale e internazionale del marchio Manpower
     

Compenso e salario

  • Salario di base attrattivo

  • Generoso sistema di remunerazione variabile

  • Valutazione e retribuzione delle prestazioni individuali e di squadra

     

Prestazioni sociali vantaggiose

  • Previdenza professionale attrattiva: prestazioni superiori alla media della cassa pensioni di Manpower1

  • Meno deduzioni per l’assicurazione d’indennità giornaliera per le stesse prestazioni

  • Congedo parentale, indennità giornaliera per malattia e infortunio, nessuna riduzione salariale per 2 anni2

1 Tasso di interesse medio degli ultimi 20 anni: 4,5% / Tasso garantito 2,0% nel 2018 / Grado di copertura del 132,1% (fine 2017)

   2 720 giorni

Carriera e formazione continua

  • Pianificazione della carriera, ottime opportunità di crescita interna, se lo si desidera anche in organizzazioni partner all’estero

  • Manpower Training Academy, formazione adattata a tutte le funzioni

  • Accesso a 5000 corsi online gratuiti su powerYOU

  • Previdenza professionale

Socialità et sempliccità

  • Una cultura aziendale basata su apertura e stima

  • Semplicità e fiducia. Quadri dirigenti che supportano il loro team

  • Un’azienda a misura d’uomo, gerarchie piatte, decisioni rapidi e molta autonomia

  • Label Etisphere®, eticamente responsabile

  • Indagine annuale sulla soddisfazione dei collaboratori seguita da concrete misure di miglioramento

  • Una vera cultura del feedback

Lavoro di squadra e cultura imprenditoriale

  • Team che sfruttano le differenze complementari, dove le persone si rispettano e si sostengono a vicenda

  • Si incoraggiano le forme di lavoro flessibile e a tempo parziale

  • Spirito d’iniziativa, inventiva e superamento di se stessi

     

Posizione geografica e spazi di lavoro

  • Posizione ideale, facile accesso, in centro città

  • In 40 città della Svizzera e in più di 80 Paesi

  • pazi di lavoro invitanti

 

Incontra il nostro team

 

 

 

 

I nostri valori dal punto di vista dei nostri collaboratori

Sono tre i valori che guidano la nostra attività.

Le persone

Poniamo l’accento sulle persone e siamo coscienti del ruolo che riveste il lavoro nella loro vita. Promuoviamo la loro evoluzione professionale attraverso la pianificazione, il coaching e la formazione.

Il sapere

Condividiamo il nostro know-how, le nostre competenze e le nostre risorse. Ascoltiamo attivamente e mettiamo a frutto le informazioni per migliorare la qualità delle nostre relazioni e dei nostri servizi e proporre soluzioni adeguate.

L’innovazione

Osiamo lanciare innovazioni e rivestire il ruolo di pionieri per uno sviluppo continuo. Mettiamo costantemente in discussione la norma per sviluppare metodi di lavoro sempre nuovi e migliori.

Le nostre professioni

Se vi riconoscete in uno di questi profili, inviateci in formato elettronico il vostro dossier di candidatura completo (CV, lettera di motivazione, diplomi e attestati di lavoro) sul nostro sito della carriera. Vi ricordiamo di specificare la funzione di vostro interesse e la vostra disponibilità alla mobilità geografica.

Saremo lieti di conoscervi!

Nota bene: Le denominazioni delle professioni sono riportate al maschile. Si tratta tuttavia di posizioni esercitate sia da donne sia da uomini, senza distinzione di genere.

Assistant

In qualità di assistente, rappresenti il primo punto di contatto di Manpower per i candidati. Contribuisci attivamente alla soddisfazione dei clienti della tua filiale e ti occupi di tutte le mansioni amministrative all’interno di quest’ultima. Dimostri un forte spirito di squadra e, grazie alla tua versatilità, supporti i nostri consulenti del personale, recruiter, specialisti di sourcing e la direzione della succursale.

Sourcing Specialist

Le responsabilità dello specialista di sourcing includono: la ricerca sui social network e altri siti correlati per identificare i candidati rilevanti, l’invio delle e-mail di reclutamento e l’organizzazione di un sistema efficace di registrazione dei candidati. Per riuscire in questo lavoro, è necessario saper combinare la conoscenza delle tecniche di sourcing con eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta. In conclusione, sarai responsabile della creazione di un solido pool di talenti per soddisfare le esigenze attuali e future dei nostri clienti.

Recruiter

Avere i talenti migliori a disposizione del personale addetto alle vendite in ogni momento, a seconda dei settori di attività e dell’area geografica. Le responsabilità del recruiter iniziano con la definizione delle esigenze, seguita dalla ricerca (attiva e passiva) dei potenziali candidati, dalla preselezione del curriculum, fino ai colloqui e alle verifiche delle referenze e dei precedenti. Il processo di reclutamento è un processo creativo, che prevede l’utilizzo di risorse tradizionali e non tradizionali e una rete di contatti creata per identificare e attrarre i talenti. Le risorse spesso includono eventi di networking comunitario, fiere del lavoro, istituti di formazione, fonti online e attività di marketing. Il reclutamento comprende anche il contatto diretto attraverso la ricerca di candidati che sono attualmente impiegati

Consultant

Acquisisci e gestisci mandati di selezione del personale qualificato per posti fissi, temporanei o di progetto in settori chiave legati alla strategia. Sei responsabile dell’analisi delle esigenze del cliente fino alla conclusione dei contratti. Nell’ambito di questi mandati, garantisci il sourcing, il reclutamento, la valutazione e la selezione di candidati qualificati utilizzando i processi HR dell’azienda. Conduci colloqui, valuti i profili personali e prepari i dossier di candidatura per i nostri clienti. Attraverso il tuo lavoro metodico all’interno del mercato e la predisposizione alla vendita, curi e sviluppi una rete di clienti e candidati per soddisfare in modo ottimale le loro reciproche esigenze.

Branch Manager

In qualità di Branch Manager, sei responsabile della tua fetta di mercato e ti occupi della gestione e dello sviluppo della tua filiale sul principio di un centro di profitto autonomo e del rispetto dei budget. Con l’aiuto della direzione, gestisci un team di collaboratori che sostieni nel raggiungimento e nel superamento dei propri obiettivi. Sei anche esemplare nel garantire il giusto «matching» tra domanda e offerta. Coniughi le esigenze di chi cerca lavoro con quelle delle aziende per soddisfare i candidati e contribuire al successo dei clienti. Presti particolare attenzione alla gestione dei clienti della tua filiale e cogli ogni opportunità di allargare la cerchia dei nuovi clienti o dei mercati. Sei il primo ambasciatore di Manpower nei vari circoli o reti che frequenti nella tua area di attività, presentando il marchio e i valori di Manpower nel corso degli eventi esterni. Assicuri le responsabilità commerciali verso clienti e collaboratori (tariffe, salari) in conformità con le linee guida interne di Manpower e osservando scrupolosamente le norme legali (LC, LL, CCL eccetera). Contribuisci direttamente al conseguimento dei risultati della tua filiale. Garantisci il rispetto del codice deontologico, dell’obbligo di riservatezza e di informazione nei confronti di tutti i tuoi contatti (candidati, clienti, collaboratori).