Info #COVID19

In risposta alla continua minaccia di COVID-19, ManpowerGroup sta prendendo le misure necessarie in tutto il mondo per proteggere i nostri collaboratori e continuare a servire i nostri clienti e collaboratori.

La salute prima di tutto

"Poiché il COVID-19 continua ad avere un impatto sui governi, sulle imprese e sulle comunità di tutto il mondo, la salute, la sicurezza e il benessere delle persone rimangono la nostra massima priorità. Ora è il momento per le aziende di sostenere i propri dipendenti agendo rapidamente per appiattire la curva di contaminazione, prendendo l'iniziativa e facendo leva su strumenti e tecnologie per mantenere i dipendenti calmi, sani e motivati." (Jonas Prising, Chairman & CEO, ManpowerGroup)

 

Accedere ai nostri corsi di formazione online gratuiti

Fai avanzare la tua carriera! ManpowerGroup vi offre oltre 1.000 corsi gratuiti grazie a PowerYou. Potrai approfondire le tue conoscenze in vari campi e prepararti per il periodo post-COVID-19.

#Worksmart

Lavori da casa? Consulta la nostra breve guida al telelavoro (in inglese). Vi aiuterà nella vostra organizzazione quotidiana.

E se gestite un team a distanza, questo documento (in inglese) vi sarà di grande aiuto.

 

Tendenze del mercato del lavoro

La pandemia ha sconvolto le abitudini lavorative in tutto il mondo. Alcune occupazioni sono molto richieste, mentre altre sono a riposo forzato. ManpowerGroup si impegna quasi quotidianamente a fornire informazioni aggiornate.

Dal 17 aprile 2020, per la zona europea, ecco alcuni dati:

 

Covid-19-Insights-2020_04_17

 

Ai nostri clienti di ManpowerGroup

Come tutte le organizzazioni, stiamo monitorando da vicino la diffusione dell'epidemia COVID-19 e, poiché la situazione sta cambiando rapidamente, la salute e il benessere della nostra gente rimangono la nostra priorità assoluta.

I nostri team dedicati in Svizzera stanno preparando, aggiornando ed eseguendo robusti piani di continuità operativa con linee guida e procedure di mitigazione e recupero ad interim per tutte le nostre operazioni di business unit.

Anticipiamo e rispondiamo a questa situazione in rapido mutamento giorno per giorno, prendendo le misure appropriate e necessarie per garantire il benessere delle persone, destinando le nostre risorse laddove sono più necessarie per ruoli di servizio critici e fornendovi le soluzioni di cui avete bisogno.

 

Informazione da Manpower ai suoi clienti

La suva rinuncia ad addebitare i premi dell'assicurazione contro gli infortuni professionali sulla parte di salario coperta dall'indennità per lavoro ridotto. Questa decisione si basa sul fatto che molti dipendenti non lavorano al loro tasso di occupazione abituale, riducendo così il numero di infortuni professionali.  

Il sistema di fatturazione di Manpower è stato adattato di conseguenza (con effetto dal 09.04.2020). 

Non esiti a contattare il suo interlocutore Manpower in caso di domande o a consultare il sito ufficiale della suva.

Il contributo CCL Prestito di personale non è dovuto sulla parte di salario coperta dall’indennità per lavoro ridotto (ILR).

Swissstaffing, l'associazione delle aziende svizzere di servizi per il personale, raccomanda ai suoi membri di non riscuotere il contributo CCL Personale a prestito né dai lavoratori temporanei né dai datori di lavoro. ManpowerGroup Svizzera e le sue società fornitrici di servizi, Manpower e Experis, hanno deciso di seguire questa raccomandazione e di rinunciare al contributo CCL PP a partire dal 27.04.2020 e questo fino a nuovo avviso. 

Non esitate a contattare il vostro interlocutore Manpower in caso di domande o a consultare il sito web di Swissstaffing
 

Manpower WebTime

 

Payrolling

 

Altre domande?

Manpower Webtime vi consente di dichiarare gli orari dei vostri collaboratori tramite un'applicazione dedicata per smartphone.

Meno carta, meno rischi di contaminazione e una più rapida elaborazione del libro paga.

Per saperne di più

 

La soluzione migliore per incarichi temporanei a breve termine.

VIDOC-19 significa che avete bisogno di più personale, ma non sapete per quanto tempo? Qualche settimana, qualche mese? Il vostro team delle Risorse Umane è molto impegnato?

Allora la soluzione Payrolling è l'ideale per voi.

Affidateci la gestione delle retribuzioni del vostro personale. Voi decidete gli stipendi e noi ci occupiamo di tutti gli obblighi del datore di lavoro per voi!

Scoprite tutti i vostri vantaggi

 

Se avete domande, non esitate a contattare la vostra agenzia abituale per telefono, e-mail o cliccando qui.