Logo Life Sciences

 

Il vostro lavoro nel settore Life Sciences  

Life Sciences
 

I nostri specialisti troveranno per voi un interessante posto di lavoro in questo settore del futuro

 

Le Life Sciences sono il settore del futuro, offrono un’ampia gamma di possibilità per specialisti qualificati nell’ambito dell’industria chimica e farmaceutica, delle tecnologie medicali e delle biotecnologie. Manpower dispone di un proprio Competence Center, che mette in collegamento gli specialisti con le aziende leader del settore Life Sciences. Invece di candidarvi individualmente per un posto presso una società di ricerca o un produttore, potete affidarvi ai nostri consulenti che troveranno il posto che fa esattamente al caso vostro, tanto per candidati formati, al loro primo ingresso nel mondo del lavoro, quanto per candidati con esperienza nell’ambito delle tecnologie medicali, della chimica e della biotecnologia. 

I nostri specialisti intrattengono stretti contatti con il vostro potenziale datore di lavoro e vi preparano alla perfezione al colloquio di selezione con il vostro bagaglio di competenze. Naturalmente prima avremo ottimizzato il vostro dossier di candidatura con tutte le parole chiave rilevanti, per consentirvi di fare una buona impressione già nella prima fase della candidatura grazie a un profilo rispondente ai requisiti. Spesso veniamo a conoscenza di un posto vacante prima che venga pubblicizzato ufficialmente e di conseguenza possiamo offrirvi di prima mano lavori particolarmente interessanti.

Nell’attuale mercato globale affrontiamo il reclutamento di specialisti Life Sciences offrendo servizi adeguati. Assistiamo i candidati dall’estero adattando il loro dossier di candidatura ai requisiti del mercato del lavoro svizzero. Se si arriva alla stipula di un contratto, ci occupiamo delle procedure burocratiche necessarie per il permesso di lavoro e il permesso di dimora svizzero. Sia durante l’impiego che dopo, assicuriamo un’assistenza completa e continuativa. Grazie ai corsi di specializzazione e ai versamenti nel fondo pensionistico garantiti da Manpower, avete tutti i vantaggi di un impiego fisso mantenendo la massima flessibilità.

 

Contattateci                                                         

 

   
 

Life Sciences: profili e competenze richiesti

  Specialized staffing

Una passione per le Life Sciences

Medical professionals

I profili più ricercati oggi per il futuro

 

Una solida formazione in scienze naturali e biologiche, abbinata alla passione per questa materia e ad eccellenti soft skill, sono le qualità che ricerchiamo. Buone capacità di comunicazione in inglese, tedesco e a seconda del posto di lavoro anche in francese vi rendono un candidato eccellente. È il vostro caso? Allora non esitate a contattarci.

 

Contattateci

 

 

  • QA Manager per la gestione di sistemi di qualificazione e lo svolgimento delle attività di qualificazione dei prodotti, incluso il monitoraggio dei principi attivi

  • QC Specialist per l’esecuzione e la documentazione delle analisi di rilascio e i controlli dei dati grezzi

  • Preparatore/trice di laboratorio con elevata precisione e manualità

  • Scientist per la ricerca e sviluppo

  • Project manager Analytics per la supervisione di interessanti progetti in ambito Life Sciences

 

   

 

Boom delle Life Sciences ai tempi del Covid-19

COVID-19

Durante la pandemia da coronavirus tutte le speranze vengono riposte nelle Life Sciences e in particolar modo nel settore farmaceutico. E a ragion venduta, dato che in ultima analisi sono proprio questi scienziati e ricercatori a sviluppare e produrre vaccini e farmaci per il coronavirus. In questa industria del futuro vengono osservati i massimi standard di igiene ed è garantita una protezione ottimale dalle infezioni. Viene fatto ampio ricorso all’home office e a modelli di lavoro flessibili, e naturalmente anche noi svolgiamo i nostri colloqui di selezione da remoto tramite videochiamata.

 

 

 

 


Fissate un appuntamento con i nostri esperti Life Sciences

Nicole Bacchetta

Juliane Laske

 

Mathilde Augusto

 

Nicole Bacchetta
Head of Medical and Life Sciences
Wasserwerkstrasse 10
8006 Zurigo
T: +41 58 307 29 71
nicole.bacchetta@manpower.ch

Juliane Laske
Manager Life Sciences Competence Center
Wasserwerkstrasse 10
8006 Zurigo
T: +41 58 307 24 42
juliane.laske@manpower.ch

Mathilde Augusto
Consultant Life Sciences
Rue Mauborget 1
1001 Losanna
T: +41 58 307 25 21
mathilde.augusto@manpower.ch