Logo Life Sciences

 

Lavorare nell'industria orologiera

Horlogerie
 

I nostri consulenti del personale specializzati trovano il lavoro che fa per voi nel settore dell'orologeria.

 

Disponete delle moderne competenze, richieste oggi in questo settore tradizionale svizzero? Cercate un impiego fisso oppure un posto temporaneo a lungo termine rispondente alle vostre qualità professionali? Allora siamo lieti di accompagnarvi sulla strada verso il lavoro dei vostri sogni nel settore dell'orologeria.

Da oltre 60 anni i nostri specialisti del personale collaborano, a Ginevra, Neuchâtel, Biel-Bienne, Delémont, Porrentruy e dintorni, con i maggiori e più rinomati datori di lavoro offrendovi un'ampia selezione di interessanti profili professionali. Inoltre conosciamo approfonditamente le esigenze e la cultura aziendale dei diversi produttori di orologi. Già prima di presentare una candidatura, siamo in grado di darvi la percezione di quale posto faccia al caso vostro evitando di perdere tempo prezioso. Inoltre vi assistiamo nella preparazione del dossier di candidatura e del colloquio. Appositi test per il settore dell'orologeria sottolineano le competenze che potete mettere in campo.

Manpower offre ai collaboratori che hanno sottoscritto un contratto la possibilità di seguire tutti i corsi di perfezionamento rilevanti per l'industria orologiera, garantendo al contempo una gestione amministrativa ottimale e il rispetto di tutti gli accordi di lavoro. Inoltre avete sempre la certezza che la vostra candidatura venga trattata in modo riservato.

 

Contattateci                            

 

   
 

Profili e competenze richiesti nell'industria orologiera

  Specialized staffing

Competenze tradizionali accanto a competenze più moderne

Watches on display

Profili più ricercati nell'industria orologiera

 

Anche l'industria orologiera evolve con il tempo ed è alla ricerca di orologiai qualificati o di specialisti di campi affini che abbiano dimestichezza con la realizzazione di diversi modelli di orologi. Tra i requisiti auspicati rientrano conoscenze aggiornate su tutti i processi di produzione e l'utilizzo degli strumenti di produzione più moderni, macchine incluse. L'abilità e la precisione sono richieste anche in presenza di un'elevata produttività e vengono verificate in occasione di workshop. In questo modo rendete più solido il vostro profilo, ottimizzando le vostre possibilità di successo e la vostra base negoziale.

 

Contattateci

 

Le vostre competenze e la vostra motivazione combaciano con uno di questi profili lavorativi? Allora saremo lieti di ricevere la vostra candidatura.

  • Lucidatori 

  • Polimeccanico CNC

  • Nanotecnici e microtecnici

  • Conducenti di macchine e specialisti di produzione 

  • Collaboratori alle vendite

  • Esperti in distribuzione e logistica

  • Assistenza alla clientela 

 

   

 

Dal curriculum perfetto al colloquio perfetto

Per molti candidati altamente qualificati la preparazione del dossier di candidatura e l'elaborazione del CV non rientrano propriamente tra le attività preferite.

È un fatto comprensibile, dopotutto possiedono altre competenze richieste sul mercato. Sottolineare queste qualità è un compito che noi ci assumiamo volentieri. Verifichiamo il vostro curriculum e lo confezioniamo su misura per il posto al quale puntate. Prima di questa fase appuriamo in un colloquio iniziale le vostre qualità vincenti e solo dopo inoltriamo il vostro curriculum ai potenziali datori di lavoro dell'industria orologiera. Inoltre offriamo workshop per ottimizzare il vostro CV. Se il vostro profilo trova il meritato riscontro vi prepariamo in modo sistematico al colloquio.

Durante il Covid-19 gli impieghi temporanei a lungo termine nell'industria orologiera sono particolarmente richiesti

COVID-19La pandemia di coronavirus ha colpito fortemente diversi settori dell'industria orologiera. Le esportazioni dei beni di lusso sono crollate. E così anche il turismo, che assicurava una parte importante delle vendite di orologi svizzeri. Molte aziende sono riuscite a compensare le perdite economiche soltanto con interventi sul personale. Di conseguenza in questo momento le soluzioni flessibili nel campo delle risorse umane sono particolarmente richieste e i candidati ai posti di lavoro temporaneo hanno buone opportunità di inserirsi presso uno dei molti noti produttori di orologi. Con gli effetti derivanti dalle attuali misure e il possibile arrivo di un vaccino la situazione dovrebbe migliorare a medio-lungo termine facendo apparire non irrealistica la prospettiva di un impiego fisso.

 

 

 

 

 


Fissate un appuntamento con i nostri esperti

Frédéric Von Allmen

Magali Alves Seixas

Noemie Holzer

Giovanni Ballay

Frédéric Von Allmen
Regional Manager Bienna, Friborgo, Giura, Neuchâtel
Avenue de la Gare 41
2800 Delémont
T: +41 58 307 27 60
frederic.vonallmen@manpower.ch

Magali Alves Seixtas
Team Leader 
Esplanade de Pont-Rouge 2
1212 Grand-Lancy
T: +41 58 307 21 01
magali.alvesseixas@manpower.ch

David Grava
Senior Branch Manager 
Rue du Crêt-Taconnet 8B
2000 Neuchâtel
T: +41 58 307 27 25
david.grava@manpower.ch

Giovanni Ballay
Branch Manager 
Route D’Alle 1B
2900 Porrentruy
T: +41 58 307 28 33
giovanni.ballay@manpower.ch