Condizioni d'uso

Condizioni d'uso del sito web di Manpower

La presente versione è in vigore dal 1 novembre 2016

QUESTE CONDIZIONI DISCIPLINANO L'UTILIZZO DEL SITO WEB DI MANPOWER NONCHÉ DEL CONTENUTO, DELLE INFORMAZIONI E DEI SERVIZI FORNITI TRAMITE QUESTO SITO WEB. ESSE SOLLEVANO MANPOWER SVIZZERA E ALTRE PERSONE DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ O LIMITANO LA LORO RESPONSABILITÀ E CONTEMPLANO ALTRE DISPOSIZIONI IMPORTANTI CHE VI RACCOMANDIAMO DI LEGGERE.

LE PRESENTI CONDIZIONI DISCIPLINANO, NELLA FORMA IN CUI SONO REDATTE, L'UTILIZZO DEL SITO WEB DI MANPOWER OGNIQUALVOLTA NE FATE USO. QUANDO UTILIZZATE QUESTO SITO WEB SI RACCOMANDA PERTANTO DI VERIFICARE LA DATA DELLE PRESENTI CONDIZIONI (FIGURANTE IN ALTO) E DI VERIFICARE TUTTE LE MODIFICHE APPORTATE DALL'ULTIMA VERSIONE.

Le presenti condizioni contemplano le seguenti disposizioni:

 

  • accettazione delle condizioni d'uso;

  • portata delle condizioni d'uso;

  • modifica delle condizioni d'uso;

  • autorizzazione di utilizzo del sito web;

  • comunicazioni e ordini tramite il sito web;

  • errori;

  • assenza di consigli;

  • declinazione, esclusione e limitazione di responsabilità, esonero e indennizzo;

  • proprietà e utilizzo autorizzati del sito web;

  • marchi;

  • protezione dei dati personali;

  • link esterni;

  • link, framing, imitazione, utilizzo e valutazione dei dati sul sito web;

  • disdetta delle presenti condizioni e del sito web;

  • diritto applicabile e risoluzione delle controversie;

  • varia.

1. Accettazione delle condizioni d'uso

Le presenti condizioni costituiscono un contratto tra voi e tutti coloro (persone fisiche e tutte le forme di società o associazioni) che vi rappresentano e Manpower Svizzera, («Manpower>). Esse disciplinano l'utilizzo del sito web di Manpower nonché del contenuto, delle informazioni e dei servizi forniti tramite il sito web di Manpower (qui di seguito definiti collettivamente («sito web>)). Le presenti condizioni comportano anche vantaggi per le filiali di Manpower, i suoi prestatori di servizi, fornitori e subfornitori nonché per diverse imprese Manpower nel mondo (qui di seguito definiti collettivamente «società collegate   e  prestatori>).

Ogniqualvolta che utilizzate il sito web, accettate i termini delle presenti condizioni e li approvate a vostro nome e a quello delle persone che rappresentate senza limiti né riserve. Indicate e garantite che legalmente avete il potere di accettare queste condizioni e di approvarle a vostro nome e a quello delle persone che rappresentate. Se non accettate tutte le disposizioni delle presenti condizioni o se non siete autorizzati ad accettare e approvare queste condizioni, non potete utilizzare il sito web.

2. Portata delle condizioni d'uso

Le presenti condizioni integrano e completano tutti i contratti scritti stipulati (in essere o futuri) tra voi o tutte le persone che rappresentate e Manpower oppure le società collegate e i prestatori concernenti le vostre relazioni con Manpower o le società collegate o i prestatori in generale.

Le presenti condizioni e tutti gli altri contratti che voi e tutte le persone che rappresentate avete stipulato (in essere o futuri) con Manpower o le società collegate e i prestatori costituiscono nel loro insieme la totalità del contratto concernente il vostro accesso al sito web e il suo utilizzo. Essi sostituiscono tutti i contratti precedenti (scritti, orali o altri) relativi al vostro accesso al sito web e al suo utilizzo. In caso di discrepanza o di conflitto tra le disposizioni delle presenti condizioni e quelle di tutti gli altri contratti con Manpower (in essere o futuri) o le società collegate e i prestatori, stipulati da voi e tutte le persone che rappresentate, le disposizioni delle presenti condizioni prevalgono per quanto riguarda il vostro accesso al sito web e il suo utilizzo.

3. Modifica delle condizioni d'uso

Manpower puà modificare, completare o rinnovare a propria discrezione le presenti condizioni relative al futuro utilizzo del sito web da parte vostra in ogni momento, per qualsiasi motivo, senza preavviso o alcun obbligo nei vostri confronti o di terzi. Voi non avete la facoltà né di modificare né di completare né di rinnovare in alcun modo le presenti condizioni.

4. Autorizzazione di utilizzo del sito web

L'accesso al sito web e il suo utilizzo sono riservati alle persone che:

  1. hanno raggiunto la maggiore età nel loro cantone di residenza e possono stipulare contratti validi secondo il diritto applicabile; e

  2. hanno accettato le presenti condizioni. Le persone che utilizzano il sito web devono sottostare a tutte le leggi applicabili. Manpower puà rifiutare a propria discrezione l'autorizzazione di accesso e di utilizzo del sito web.

5. Comunicazioni e ordini tramite il sito web

Il sito web è un portale e un canale d'informazioni per altri siti web e imprese gestite dalle società collegate e dai prestatori. Le società collegate e i prestatori possono essere indipendenti da Manpower. Le condizioni d'uso o le disposizioni sulla protezione dei dati dei loro siti web possono pertanto essere diverse o incompatibili e i loro servizi possono essere forniti secondo termini e condizioni differenti. Le relazioni che intrattenete con le società collegate e i prestatori e l'utilizzo del loro sito web sono a vostro rischio e pericolo. Non siete autorizzati a presentare reclami a tale proposito a Manpower. Le disposizioni delle presenti condizioni nella sezione «declinazione, esclusione e limitazione di responsabilità, esonero e indennizzo», con tutte le modifiche necessarie, sono valide tra voi e Manpower e per le vostre relazioni con tutte le società collegate e tutti i prestatori e per l'utilizzo dei loro siti web.

Attivando alcuni link, compresi quelli relativi agli ordini, potreste essere automaticamente connessi a siti web gestiti da società collegate e prestatori. Se utilizzate il sito per comunicare le vostre necessità di personale, le informazioni che comunicate potranno essere divulgate a società collegate e prestatori che potranno trattarle e inviare una risposta.

Tutte le comunicazioni che trasmettete tramite il sito web o per posta elettronica devono essere esatte, affidabili e complete. Manpower, le società collegate e i prestatori partiranno dal presupposto che le informazioni da voi trasmesse attraverso il sito web sono veritiere, esatte e complete. Se fornite informazioni incorrette o incomplete o se le comunicazioni vengono modificate o alterate durante la loro trasmissione a Manpower, voi e tutte le persone che rappresentate siete responsabili di ogni perdita e danno o spese supplementari che voi, Manpower, le società collegate e i prestatori, od ogni altra persona potreste causare.

Autorizzate Manpower e le società collegate e i prestatori:

  1. ad accettare informazioni che riceveranno da voi tramite il sito web o per posta elettronica, come se queste informazioni fossero state fornite direttamente da voi per iscritto e firmate;

  2. a divulgare le vostre informazioni a tutte le società collegate e i prestatori nonché agli impiegati di Manpower tramite il sito web, per posta elettronica o un altro mezzo di comunicazione.

Le comunicazioni che inviate a Manpower attraverso il sito web o per posta elettronica non hanno alcun effetto fino a quando non vengono trattate dal rappresentante Manpower responsabile.

Manpower si riserva il diritto di rifiutare o annullare il trattamento di tutte le comunicazioni inviatele tramite il sito web o per posta elettronica, in ogni momento e a propria discrezione, senza preavviso o alcun obbligo nei vostri confronti o di terzi e senza restrizione alcuna se:

  1. Manpower non puà trattare le informazioni;

  2. le comunicazioni non rispettano una delle clausole delle presenti condizioni d'uso o di un qualsivoglia altro contratto che voi o qualsiasi altra persona da voi rappresentata avete stipulato con Manpower;

  3. Manpower considera che le informazioni sono in conflitto con altre direttive o accordi presi con voi o una qualsivoglia altra persona che rappresentate; o se

  4. il sistema operativo è guasto o non funziona durante la trasmissione delle informazioni.

6. Errori

Manpower cerca di fornire informazioni corrette tramite il sito web. Possono tuttavia verificarsi degli errori. Manpower si riserva pertanto il diritto di modificare in qualsiasi momento le informazioni disponibili sul sito web, senza preavviso o alcun obbligo nei vostri confronti o di terzi.

7. Assenza di consigli

Per quanto riguarda gli argomenti trattati, il sito web non è una fonte completa o dettagliata di informazioni: investimenti, imposte, operazioni bancarie, contabilità, diritto oppure altri consigli o raccomandazioni di professionisti o esperti; o un'offerta o una raccomandazione di acquistare o di vendere azioni, obbligazioni o altri prodotti finanziari oppure qualsiasi prodotto o servizio. Vi raccomandiamo di chiedere una consulenza a professionisti qualificati prima di agire sulla base di ogni informazione fornita dal sito web.

8. Declinazione, esclusione e limitazione di responsabilità, esonero e indennizzo

Manpower, le società affiliate e i prestatori non si assumono alcuna responsabilità per quanto riguarda l'utilizzo del sito web da parte vostra. Le seguenti disposizioni disciplinano pertanto il vostro utilizzo del sito web

  • DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ - UTILIZZATE IL SITO WEB A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. IL SITO WEB È FORNITO «TALE E QUALE> E «SECONDO LE DISPONIBILITÀ>, E SENZA ALCUN IMPEGNO, ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE DI QUALSIASI TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA NONCHÉ SENZA RESTRIZIONI, OVVERO SENZA IMPEGNI, GARANZIE O CONDIZIONI PER QUANTO RIGUARDA I DIRITTI D'AUTORE, IL RISPETTO DI DIRITTI D'AUTORE, LA QUALITÀ COMMERCIALE, L'ADEGUAMENTO A UN OBIETTIVO PARTICOLARE, LA PERFORMANCE, LA SOSTENIBILITÀ, LA DISPONIBILITÀ, L'ADEGUATEZZA, L'ESATTEZZA O LA COMPLETEZZA PER CUI LA RESPONSABILITÀ DI MANPOWER, DELLE SOCIETÀ COLLEGATE E DEI PRESTATORI VIENE RIFIUTATA NELLA MISURA AMMESSA PER LEGGE. DALLA CONSUETUDINE, DALLA PERFORMANCE O DALL'USO COMMERCIALE NON RISULTANO IMPEGNI, GARANZIE O CONDIZIONI. SIETE I SOLI RESPONSABILI DELL'OTTENIMENTO, DELLA CONFIGURAZIONE E DELLA MANUTENZIONE DI OGNI STRUMENTO INFORMATICO, SOFTWARE, SERVIZIO TELEFONICO E DI ALTRI STRUMENTI E SERVIZI NECESSARI PER L'UTILIZZO DEL SITO WEB.

  • INTERNET NON È UN MEZZO SICURO, PUà ESSERE SOGGETTO A INTERRUZIONI, GUASTI E INFRAZIONI INVOLONTARI O INTENZIONALI PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA E LA PROTEZIONE DEI DATI. NUMEROSI FATTORI POSSONO TANGERE IL FUNZIONAMENTO DEL SITO WEB, A PRESCINDERE DAL CONTROLLO DI MANPOWER. IL FUNZIONAMENTO DEL SITO WEB PUà PERTANTO NON ESSERE COSTANTE O ININTERROTTO, SICURO O PROTETTO.

  • MANPOWER E LE SOCIETÀ COLLEGATE E I PRESTATORI NON SONO RESPONSABILI NEI VOSTRI CONFRONTI O NEI CONFRONTI DI QUALSIASI ALTRA PERSONA DA VOI RAPPRESENTATA DELLE PERDITE E DEI DANNI SUBITI DA VOI O DA QUALSIASI ALTRA PERSONA DA VOI RAPPRESENTATA IN SEGUITO A UNA MANCANZA O A UN RIFIUTO DA PARTE DI MANPOWER DI DAR SEGUITO A UNA QUALSIAVOGLIA COMUNICAZIONE INVIATA A MANPOWER TRAMITE IL SITO WEB O PER POSTA ELETTRONICA O IN SEGUITO A UN RITARDO NEL RICEVIMENTO, NEL SUO ACCESSO, NEL SUO TRATTAMENTO O NELLA SUA ACCETTAZIONE, NÉ DI PERDITE E DANNI SUBITI IN SEGUITO A UN GUASTO NEL FUNZIONAMENTO, AL MANCATO FUNZIONAMENTO, ALL'INTERRUZIONE, ALLA MODIFICA O AL RITIRO DEL SITO WEB O DEI SERVIZI DELLA POSTA ELETTRONICA.

  • SENZA LIMITARE LA GENERALITÀ DI QUANTO PRECEDE, MANPOWER E LE SUE SOCIETÀ COLLEGATE E I PRESTATORI NON SI IMPEGNANO NÉ FORNISCONO UNA GARANZIA AFFINCHÉ:

    • (A) IL SITO WEB SIA COMPATIBILE CON IL VOSTRO COMPUTER, LE VOSTRE ATTREZZATURE INFORMATICHE E I RISPETTIVI SOFTWARE;

    • (B) IL SITO WEB SIA DISPONIBILE O FUNZIONANTE SENZA INTERRUZIONE, SENZA ERRORI O AFFINCHÉ OGNI ERRORE VENGA CORRETTO;

    • (C) IL SITO WEB SODDISFI LE VOSTRE NECESSITÀ;

    • (D) LE INFORMAZIONI FIGURANTI SUL SITO WEB O PROVENIENTI DAL SITO WEB SIANO ESATTE, COMPLETE, REGOLARI O UTILI;

    • (E) ALCUNI RISULTATI POSSANO ESSERE OTTENUTI TRAMITE L'USO DEL SITO WEB;

    • (F) L'UTILIZZO DEL SITO WEB, COMPRESA LA LETTURA E LO SCARICAMENTO DI OGNI INFORMAZIONE, SIA PRIVO DI VIRUS, TROIANI, VERMI INFORMATICI O ALTRE COMPONENTI DISTRUTTRICI O CHE PROVOCANO GUASTI; O

    • (G) L'UTILIZZO DEL SITO WEB NON LEDA I DIRITTI (COMPRESI QUELLI DELLA PRIOPRIETÀ INTELLETTUALE) DI QUALSIASI PERSONA; MANPOWER E LE SOCIETÀ AFFILIATE E I PRESTATORI DECLINANO QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER QUANTO RIGUARDA GLI ARGOMENTI QUI TRATTATI NELLA MISURA AMMESSA DALLA LEGGE.

  • ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ - MANPOWER, LE SOCIETÀ COLLEGATE E I PRESTATORI NON SONO IN ALCUN CASO RESPONSABILI NEI VOSTRI CONFRONTI O DI TERZI DEI DANNI D'UTILIZZO, DELLE PERDITE DI PRODUZIONE, PERDITE REDDITUALI O DI PROFITTO (PREVISTE O ALTRE), PERDITE DI MERCATO, PERDITE ECONOMICHE, PERDITE O DANNI SPECIALI, SUPPLEMENTARI, INDIRETTI O CONSECUTIVI, NÉ DI DANNI ESEMPLARI O PUNITIVI, SIA DI NATURA CONTRATTUALE O DELITTUALE, PER NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O SECONDO OGNI ALTRA TEORIA LEGALE O EQUA PROVENIENTE DA, IN RAPPORTO CON O IN RELAZIONE CON L'UTILIZZO DEL SITO WEB DA PARTE VOSTRA O DI TERZI, A PRESCINDERE DALLA NEGLIGENZA, DA ERRORE O TORTO DI MANPOWER, DI UNA SOCIETÀ CONTROLLATA, DI UN PRESTATORE O DI QUALSIASI ALTRA PERSONA DI CUI MANPOWER, UNA SOCIETÀ CONTROLLATA O UN PRESTATORE POTREBBE ESSERE RESPONSABILE, SEBBENE MANPOWER, UNA SOCIETÀ CONTROLLATA O UN PRESTATORE AVESSERO POTUTO ESSERE AVVERTITI DELLA POSSIBILITÀ DI QUESTE PERDITE O DANNI DA PARTE VOSTRA O DI TERZI.

In alcune giurisdizioni l'esclusione di alcune garanzie e responsabilità non è autorizzata dalla legge. È possibile che queste limitazioni legislative siano applicabili al vostro caso.

  • LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ - SENZA COMPROMETTERE QUANTO PRECEDE, LA RESPONSABILITÀ TOTALE DI MANPOWER, DI OGNI SOCIETÀ CONTROLLATA O DI OGNI PRESTATORE NEI VOSTRI CONFRONTI O DI OGNI ALTRA PERSONA PER OGNI RECLAMO, PROCEDURA, RESPONSABILITÀ, OBBLIGO, DANNO, PERDITA E SPESA, SIA DI NATURA CONTRATTUALE, DELITTUALE, PER NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O SECONDO QUALSIASI ALTRA TEORIA LEGALE O EQUA, A PRESCINDERE DALLA NEGLIGENZA, DA ERRORE O TORTO DI MANPOWER, DI UNA SOCIETÀ CONTROLLATA, DI UN PRESTATORE O DI QUALSIASI ALTRA PERSONA DI CUI MANPOWER, UNA SOCIETÀ CONTROLLATA O UN PRESTATORE POTREBBE ESSERE RESPONSABILE, NON PUà IN ALCUN CASO SUPERARE 100 USD O L'IMPORTO CHE AVETE PAGATO A MANPOWER PER L'UTILIZZO DEL SITO WEB.

In alcune giurisdizioni l'esclusione di alcune garanzie e responsabilità non è autorizzata dalla legge. È possibile che queste limitazioni legislative siano applicabili al vostro caso.

  • ESONERO - TRAMITE LE PRESENTI CONDIZIONI ESONERATE, LIBERATE E SOLLEVATE PER SEMPRE MANPOWER, LE SOCIETÀ COLLEGATE E I PRESTATORI NONCHÉ OGNUNA DELLE AFFILIATE, ASSOCIATE, OGNUNO DEI MANDATARI, DEGLI AMMINISTRATORI, DEI RAPPRESENTANTI LEGALI, DEGLI IMPIEGATI, DEI FORNITORI D'INFORMAZIONI, DEI PRESTATORI DI SERVIZI, DEI FORNITORI, DEI SUBFORNITORI, DEI CONCESSORI, DEI CONCESSIONARI E QUALSIVOGLIA PERSONA LEGATA, ASSOCIATA O AFFILIATA, DALLA RESPONSABILITÀ LEGATA A TUTTI I DIRITTI, RECLAMI, DOMANDE, PROCEDURE, PROCEDIMENTI, RESPONSABILITÀ, OBBLIGHI, SPESE D'AVVOCATO, SPESE ED ESBORSI DI OGNI TIPO, A PRESCINDERE DALL'IMPORTO E DAL MODO IN CUI SONO STATI PUBBLICATI, CHE SIANO NOTI O MENO, ATTUALI O FUTURI, DERIVANTI DALL'UTILIZZO DEL SITO WEB DA PARTE VOSTRA O CHE SIANO AD ESSO CONNESSI.

  • INDENNIZZO - VI IMPEGNATE A DIFENDERE, INDENNIZZARE E RISARCIRE MANPOWER, LE SOCIETÀ COLLEGATE, I PRESTATORI NONCHÉ OGNI LORO AFFILIATA, OGNI LORO ASSOCIATO, MANDATARIO, AMMINISTRATORE, RAPPRESENTANTE LEGALE, COLLABORATORE, FORNITORE D'INFORMAZIONI, PRESTATORE DI SERVIZI, FORNITORE, SUBFORNITORE, CONCESSORE, CONCESSIONARIO E OGNI PERSONA ASSOCIATA O AFFILIATA (QUI DI SEGUITO DEFINITE COLLETTIVAMENTE «PARTI INDENNIZZATE>) PER TUTTI GLI IMPEGNI E LE SPESE, COMPRESE, SENZA RESTRIZIONI, LE SPESE E GLI ONORARI DI AVVOCATI DELLE PARTI INDENNIZZATE IN RELAZIONE CON OGNI RECLAMO O DOMANDA DERIVANTE DALL'UTILIZZO DEL SITO WEB O DALL'INFRAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI DA PARTE VOSTRA. VI IMPEGNATE A COOPERARE, INTERAMENTE E IN MODO RAGIONEVOLE, CON LE PARTI INDENNIZZATE NELLA DIFESA DI OGNI RECLAMO O DOMANDA. I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI FORNITI DA MANPOWER, DALLE SOCIETÀ COLLEGATE E DAI PRESTATORI NONCHÉ DAI LORO RISPETTIVI RAPPRESENTANTI, SIA VERBALI O SCRITTI, NON GARANTISCONO, NÉ CONDIZIONANO NÉ MODIFICANO LE PRESENTI CONDIZIONI, COMPRESE LE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI DECLINAZIONE, ESCLUSIONE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ, DI ESONERO E DI INDENNIZZO CHE PRECEDONO. NON POTETE FAR VALERE NÉ QUESTI CONSIGLI NÉ QUESTE INFORMAZIONI.

  • RIPARTIZIONE EQUA DEI RISCHI E DELLE RESPONSABILITÀ - RICONOSCETE E CONCORDATE CHE QUESTE CONDIZIONI RAPPRESENTANO UNA RIPARTIZIONE EQUA DEI RISCHI E DELLE RESPONSABILITÀ.

9. Diritti di proprietà e utilizzo autorizzato del sito web

Copyright © Manpower Inc. 2016, tutti i diritti riservati. Il sito e tutte queste informazioni (in forma testuale, grafica, video e audio), le immagini, le icone, i software, i design, le applicazioni, le tabelle, i modelli, i dati e tutti gli altri elementi disponibili sul o tramite il sito sono di proprietà di Manpower, delle sue imprese collegate e dei suoi fornitori e altri, e sono protetti negli Stati Uniti e a livello internazionale dalle regolamentazioni sui marchi, diritti d'autore e da altre leggi. L'utilizzo del sito non comporta il trasferimento di nessuna proprietà o altri diritti sul sito o sul suo contenuto.

Il sito web puà solamente essere utilizzato nel modo descritto nelle presenti condizioni. In particolare, eccetto se previsto diversamente nelle presenti condizioni, il sito web non puà essere copiato, imitato, riprodotto, redatto nuovamente, scaricato, trasmesso, modificato, archiviato, catalogato, diffuso o distribuito in nessuna maniera, interamente o parzialmente, senza il consenso preliminare formale e scritto di Manpower.

Il sito web puà essere utilizzato soltanto a fini legittimi. È possibile accedere e utilizzare il sito web soltanto usando i browser con modalità SSL disponibili sul mercato.

10. Marchi

MANPOWER®, MANPOWER.CH, il logo Manpower e altri segni o loghi figuranti sul sito web sono marchi, registrati o meno, marchi di fabbrica e marchi di servizio che appartengono a Manpower o che le sono stati concessi. Gli altri nomi dei prodotti e delle società nonché i loghi figuranti sul sito web possono essere dei marchi, registrati o meno, dei marchi di fabbrica e dei marchi di servizio dei loro rispettivi proprietari.

È severamente vietato l'uso dei marchi, registrati o meno, dei marchi di fabbrica, marchi di servizio e dei loghi (di seguito definiti collettivamente «marchi>) figuranti sul sito web. Nessuna informazione pubblicata sul sito web o altrove potrà essere interpretata come un'informazione che fornisce implicitamente, apparentemente o in altro modo, una concessione o un diritto di utilizzo dei marchi pubblicati sul sito web.

11. Protezione dei dati personali

Manpower ottiene, utilizza e rivela dati concernenti l'utilizzo del sito web da parte vostra e i vostri dati personali in conformità alle disposizioni sulla protezione dei dati disponibili qui. Manpower ha la facoltà di modificare le disposizioni sulla protezione dei dati in qualsiasi momento e a propria discrezione, senza preavviso o alcun obbligo nei vostri confronti o di terzi. Accettando le presenti condizioni, ogni volta che utilizzate il sito web, autorizzate Manpower a ottenere, utilizzare e rivelare i vostri dati personali secondo le disposizioni sulla protezione dei dati, valide a quel momento, senza preavviso o alcun obbligo nei vostri confronti o di terzi.

12. Link esterni

Il sito web comprende link ad altri siti web o risorse e imprese gestite dalle società collegate e dai prestatari o da altre persone (qui di seguito definite collettivamente «altri siti>). Gli altri siti web sono indipendenti da Manpower e possono presentare condizioni d'uso e disposizioni sulla protezione dei dati diverse o incompatibili e Manpower non ha alcun obbligo, alcuna responsabilità né alcun controllo per quanto riguarda gli altri siti, le loro imprese, i loro beni e servizi e il contenuto. I link agli altri siti sono forniti solamente per esservi utili. Manpower non sponsorizza né raccomanda nessuno degli altri siti, il loro contenuto o i beni o servizi disponibili tramite questi altri siti. L'utilizzo degli altri siti e le vostre relazioni con i proprietari o gli operatori degli altri siti sono a vostro rischio e pericolo. Manpower non accetta reclami in seguito all'utilizzo degli altri siti o alle vostre relazioni con i proprietari o gli operatori degli altri siti. Le disposizioni delle presenti condizioni nella sezione «Declinazione, esclusione, limitazione di responsabilità, esonero e indennizzo» sono applicabili, con tutte le modifiche necessarie, all'accesso e all'utilizzo di tutti gli altri siti da parte vostra e delle loro attività commerciali, dei loro beni e servizi nonché del contenuto.

13. Link, framing, imitazione, utilizzo e valutazione dei dati sul sito web

È severamente vietato integrare dei link al sito web senza l'autorizzazione formale e scritta di Manpower. Sono severamente vietati la raffigurazione, l'imitazione e l'utilizzo e la valutazione dei dati sul sito web o del suo contenuto in qualsiasi forma e tramite qualsiasi metodo.

14. Disdetta delle presenti condizioni e dell'accesso al sito web

Se violate una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni, non potete utilizzare il sito web. Manpower puà, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e a propria discrezione:

  1. modificare, sospendere o porre fine al sito web, a titolo temporaneo o permanente, interamente o parzialmente; o

  2. limitare, sospendere o porre fine (interamente o parzialmente) alla vostra autorizzazione di accesso o di utilizzo del sito web, senza preavviso né alcun obbligo nei vostri confronti o di terzi.

Se le presenti condizioni o la vostra autorizzazione d'accesso o di utilizzo del sito web vengono disdette da voi, da una persona che rappresentate o da Manpower:

  1. le presenti condizioni e ogni altro contratto esistente tra Manpower e tutte le persone che rappresentate concernenti i vostri precedenti accessi e l'utilizzo del sito web nonché tutto cià che si riferisce, che è collegato o che ne scaturisce continueranno a essere applicabili ed eseguibili per voi e tutte le persone che rappresentate, congiuntamente e solidalmente; e

  2. Manpower potrà continuare a utilizzare e a rivelare i vostri dati personali in conformità alle disposizioni sulla protezione dei dati, valide a quel momento.

15. Diritto applicabile e risoluzione delle controversie

Il sito web è sottoposto al controllo di Manpower da Ginevra, Svizzera. Le presenti condizioni, l'utilizzo del sito web da parte vostra e tutti gli argomenti che si riferiscono sottostanno esclusivamente al diritto svizzero, eccetto tutte le norme di diritto internazionale privato o il conflitto legislativo che potrebbe verificarsi durante l'applicazione di qualsivoglia altra legge. In caso di controversia risultante da queste condizioni o in relazione a queste ultime, il foro giuridico è Ginevra, Svizzera.

Tutti i reclami o le azioni legali che possono risultare dall'utilizzo del sito da parte vostra, dal presente contratto o da altre fattispecie devono essere inoltrati entro sei (6) mesi dalla rispettiva pubblicazione. Dopo questa scadenza, il reclamo e il diritto d'azione sono definitivamente prescritti, malgrado tutti gli statuti o le leggi di tenore diverso.

16. Varia

Se una delle disposizioni di queste condizioni è dichiarata illegale, nulla o, per qualsiasi motivo, inapplicabile, le presenti disposizioni saranno considerate come se fossero escluse dal resto delle presenti condizioni e non avranno effetto sulla validità o sul carattere applicabile delle disposizioni restanti.

Malgrado ogni disposizione contraria alle disposizioni di cui sotto, le disposizioni delle presenti condizioni e qualsivoglia altra disposizione necessaria per la loro interpretazione o esecuzione rimarranno in vigore in modo illimitato dopo la disdetta delle presenti condizioni e resteranno effettive e valide nonché saranno considerate come applicabili nei confronti delle parti: 8 (declinazione, esclusione, limitazione di responsabilità, esonero e indennizzo) ; 9 (diritti di proprietà e utilizzo autorizzato del sito web) ; 11 (protezione dei dati personali) ; 12 (link esterni); 14 (annullamento delle presenti condizioni e del sito web) ; 15 (diritto applicabile e risoluzione delle controversie) ; 16 (varia).

Le disposizioni delle presenti condizioni servono da base e sono eseguibili nei confronti di Manpower, delle società collegate, dei prestatari, di tutti i loro successori e dei rispettivi rappresentanti nei vostri confronti e dei vostri eredi, degli esecutori testamentari, degli amministratori, dei successori e dei rispettivi rappresentanti nonché di tutte le persone che rappresentate, dei loro successori e dei rispettivi rappresentanti. Voi e le persone che rappresentate non potete cedere le presenti condizioni o i vostri diritti e obblighi sanciti nelle presenti condizioni senza accordo formale e scritto di Manpower. Manpower potrà rifiutare a propria discrezione una tale cessione. Manpower puà cedere le presenti condizioni o i suoi diritti e obblighi sanciti nelle presenti condizioni senza il vostro accordo o quello delle persone che rappresentate.

La rinuncia di una delle parti di far valere i suoi diritti in caso d'inadempimento dell'altra parte dei propri obblighi non puà essere interpretata come rinuncia a far valere i suoi diritti in caso di continuazione dell'inadempimento o di un nuovo inadempimento degli obblighi o di altri obblighi legati alle presenti condizioni. Nessun consenso e nessuna rinuncia saranno effettivi, a meno che non siano sanciti per iscritto e firmati da tutte le parti.

Voi e le persone che rappresentate (da una parte) e Manpower, le società collegate e i prestatari (dall'altra) siete degli imprenditori indipendenti tra i quali tramite le presenti condizioni per il sito web non nasce alcun rapporto di mandato, societario, di collaborazione, d'impiego o di concessione.

Le parti hanno espressamente richiesto e preteso che le presenti condizioni e ogni altro rispettivo documento vengano redatti in lingua italiana.

Restano riservati tutti i diritti che non sono espressamente contemplati dalle presenti condizioni. Le presenti condizioni possono essere modificate senza preavviso.